derby-2018-posal-rondinella

La Posal Basket fa suo l’attesissimo derby di Sesto San Giovanni, imponendosi 70 a 65 sulla Rondinella, al termine di una partita forse non bellissima, ma carica di emozioni.

Il punteggio viaggia sui binari dell’equilibrio per quasi tutto l’incontro: la Posal  tenta la fuga, ma le Rondini ribattono colpo su colpo, riuscendo anche a mettere “pericolosamente” il naso avanti in più di un’occasione.

In un quarto quarto convulso, fisico e a tratti un po’ nervoso, i ragazzi di coach Vanni Rossi stringono i denti e trovano le forze per l’allungo decisivo, grazie anche alla freddezza al tiro del veterano Gurioli. Nell’ultimo minuto gli ospiti cercano con generosità un ultimo assalto, ma ormai è troppo tardi: i due punti rimangono al PalaCarzaniga.

Per la Posal il miglior marcatore della  serata è Cogliati con 24 punti, seguito appunto da Gurioli e dal capitano Cantarin, entrambi a quota 14. Sul versante opposto, risponde il classe ’99 Sasso, scuola Asa Cinisello, autore di 19 punti.

Il successo nella stracittadina è il secondo consecutivo dopo la sconfitta “indolore” contro la capolista Rovello Porro e vale il quinto posto solitario in classifica, in piena corsa playoff.

TABELLINI

Posal  Basket Sesto San Giovanni – Rondinella Sesto 70 – 65
(Parziali 17-14, 29-24, 45-43 )

Posal: Cogliati 24, Negretto ne, Clemente ne, Angiolini 2, Cantarin 14, Capaccioli 6, Vignati, Gurioli 14, Vailati, Cappellotto 3, Nava ne, Vettore 7. All. Vanni Rossi

Rondinella : Cazzaniga 5, Ravanini 8, Geroli 4, Zaccuri 11, Ciurlia ne, Radaelli ne, Sasso 19, Gazzo, Vocino 11, Casadei 3, Ventruto 4. All. RiccardoTelesi