busnago-posal-2018

Prova di maturità per la Posal Basket Sesto San Giovanni, che sbanca il campo di Busnago e centra il terzo successo consecutivo, consolidando il quinto posto nel girone B del campionato di serie C Silver.

Dopo un avvio favorevole ai padroni di casa, la Posal  mette il turbo e gioca un secondo quarto super,  piazzando un parziale di 27 a 9 che vale il +12 a metà tempo.

Nei successivi venti minuti va in scena il consueto ottovolante di emozioni,  per fortuna con annesso lieto fine. Busnago torna in scia con la volontà di non perdere l’imbattibilità casalinga, ma i ragazzi di coach Vanni Rossi  non si voltano mai indietro, conducendo in porto un risultato importantissimo, che conferma i progressi delle ultime partite.

Tra i biancoverdi, il top scorer è Cogliati, autore 20 punti, ma dietro di lui ci sono altri tre giocatori in doppia cifra: Cantarin, Gurioli e Vettore, tutti a quota 14.

Con questa vittoria, la Posal  allunga a tre  il filotto positivo e sale a 16 punti in classifica, a +6 sull’ottavo posto attualmente occupato da Villasanta, che dà diritto all’ultimo biglietto per i playoff.

TABELLINI:

Fortitudo Busnago – Posal Sesto San Giovanni 72-79
(Parziali: 23-17, 32-44, 51-56)

Posal: Cogliati 20, Negretto ne, Angiolini 2, Cantarin 14, Capaccioli 8, Vignati, Gurioli 14, Vailati 3, Nava ne, Vettore 14, Fabricotti 4. All. Vanni Rossi