posal-dipo-seconda-ritorno

La Posal Basket Sesto San Giovanni batte Vimercate e centra l’undicesimo successo stagionale, che vale l’aggancio al quarto posto, a braccetto con Ebro.

Trascinati dalla prova super di capitan Cantarin (22 punti), i sestesi, finora non sempre incisivi tra le mura domestiche, ritrovano il sorriso anche di fronte ai propri tifosi. Finisce 82 a 74, risultato che allunga a tre la striscia di referti rosa consecutivi.

LA PARTITA, IN SINTESI
Al PalaCarzaniga, l’avvio è frizzante ed equilibrato,  ma nel secondo quarto i ragazzi di coach Vanni Rossi mettono il turbo e volano sul +12, che costringe di fatto la  DiPo a inseguire per il resto della gara.

I brianzoli hanno il merito di non mollare mai e di rimanere in scia fino alla fine: sul versante opposto la Posal  continua tuttavia a macinare punti,  raggiungendo l’obiettivo senza mai guardarsi indietro. Alla sirena, sono quattro i giocatori in doppia cifra: al già citato Cantarin si aggiungono Cogliati (16 punti), Capaccioli (12) e Cappellotto (11).

Menzione di merito per il giovane Vailanti, protagonista di una prova solida, che con la sua freschezza sopperisce all’assenza di Vettore, fermo ai box per infortunio insieme ad Angiolini.

SITUAZIONE IN CLASSIFICA
La vittoria contro Vimercate fa salire la Posal a 22 punti, a pari con Ebro, sconfitto sul parquet della Rondinella. L’inseguitrice più vicina rimane Villasanta, distante però ora quattro punti dopo lo stop interno contro Busnago.

TABELLINI
Posal Sesto San Giovanni – Di.Po. Vimercate 82-74
(Parziali 21-19, 44-32, 57-49)

Posal: Cogliati 16, Clemente 3, Cantarin 22, Capaccioli 12, Vignati, Gurioli 7, Vailati 7, Cappellotto 11, Nava, Fabricotti 4. All. Rossi

Vimercate: Carzaniga M. 4, Viganò 13, Carzaniga T. 13, Formenti 5, Tremolada 5, Urso, Banfi, Monguzzi 5, Gabaldi 22, Gomma 10, All. Tassi