posal-gorgonzola

Nel big match della ventunesima giornata del campionato di serie C Silver, la Posal Murrelektronik Sesto San Giovanni sbanca il campo delle Nuova Argentia per 71 a 90. Il successo consolida il primo posto in classifica dei biancoverdi, che ora volano a +6 proprio sulla più stretta inseguitrice Gorgonzola.

Messi di fronte all’ennesima prova del nove di questa stagione,  gli uomini di coach Vanni Rossi non sbagliano approccio, rendendosi protagonisti di un’altra partita quasi perfetta. In questo senso, il parziale del primo quarto riassume molto bene il trend della gara: partenza ‘monstre’ della Posal,  che concede il minimo in difesa e non sbaglia niente in attacco,  portandosi subito in vantaggio 29 a 16.

Il fatto che nei successivi dieci minuti Gorgonzola  accorci fino al -7 (47-40 all’intervallo) dà ancora più valore all’impresa, in quanto certifica l’assoluto spessore  della squadra allenata da coach Scaltrito. Nella seconda metà di gara i sestesi  sembrano infatti non soffrire alcun tipo di pressione e, trascinati dalle prove maiuscole di Capaccioli  e Zennaro (20 punti a testa), allungano progressivamente il gap con i padroni di casa, fino all’insindacabile +19 che manda in archivio la sfida.

Alla sirena sono ben cinque i giocatori della Posal a chiudere in doppia cifra: oltre ai già citati Capaccioli e Zennaro (tanti applausi per lui dal caloroso pubblico di Gorgonzola), ci sono anche Casati (16 punti), Muraca (15) e l’immancabile capitan Cantarin (11).  Sul fronte opposto non sono invece bastati i 20 punti di Dedè e i 12 di Parlato.

Tabellini

Nuova Argentia Pall. ASD – Posal Murrelktronik Sesto San Giovanni 71 – 90
(Parziali 16-29, 40-47, 55-69)

Posal Sesto San Giovanni: Cogliati 5, Orenze, Zennaro 20, Cantarin 11, Casati 16, Capaccioli 20, Muraca 15, Gurioli 2, Vailati 1, Cappellotto ne. All. Vanni Rossi

Nuova Argentia Pall. ASD: Lovato 10, Dedè 20, Parlato 12, Pesavento 2, Belotti, Codevilla, Ferrari 2, Pizzul 10, Pietrobon 4, Benadduce 2, Bazzo 9, Beretta, Leo. All. Scaltrito