posal-basket-2019-2020-cala-il-tris

Grosse novità in casa della Posal Murrelektronik Sesto San Giovanni, che in vista della stagione 2019-2020 si rinforza con tre colpi da novanta: si tratta dell’ala Alessandro Muraca, dell’esterno Giulio Zennaro e del playmaker Andrea Casati. Scopriamoli meglio chi sono.

Alessandro Muraca

Ala grande, classe 1992, formato cestisticamente nel settore giovanile di Robur et Fides Varese. Proprio nelle Robur, Alessandro ha mosso i suoi primi passi tra i senior, esordendo nel campionato di serie B, per poi collezionare svariate esperienze in C Gold con le maglie di Campus Varese, Gazzada e Valceresio. Nel suo curriculum anche una stagione a Tradate e l’ultima con Csc Sporting Cusano, entrambe in C Silver.

Giulio Zennaro

Play/guardia classe 1995, Giulio è cresciuto nel vivaio della Reyer Venezia, con cui ha esordito anche in prima squadra nella stagione 2013/2014, “assaggiando” il parquet della Serie A. Da senior la sua carriera si è poi spostata in Lombardia, dove ha giocato in serie B nelle fila di Sangiorgese e Pavia, e successivamente in C Gold con le canotte di Saronno e Nerviano.

Andrea Casati

Playmaker, classe 1992, Andrea è cresciuto nel settore giovanile di Basket Lecco e Bluceleste, maturando poi un solida esperienza nel campionato di Serie C Gold con Basket Lecco, Calolzio e Olginate. Nel suo curriculum anche esperienze all’estero, per la precisione in Olanda, dove ha vestito le maglie di Utrecht Basketball e Amsterdam Apollo.