under-18-silver-con-fiducia

Nell’ultima giornata della fase di qualificazione, gli Under 18 della Posal Basket Sesto S. Giovanni dovevano strappare una vittoria contro la capolista Gorgonzola per accedere ai gironi Gold. L’impresa non è andata a buon fine, ma il bilancio di questa primissima parte di stagione è comunque super positivo.

Alla fine, i ragazzi di coach Fabio Cipollini chiudono  l’avventura nel Girone 6 di Milano con un lodevole terzo posto, proprio dietro all’imbattuta Nuova Argentia Gorgonzola e alla forte compagine Acli Trecella, che per passare al PalaFack ha avuto bisogno di una bomba da tre al fotofinish (sigh!).

Lo score di quattro vittorie e due sole sconfitte rimane di tutto rilievo, soprattutto se si considera la giovane età della nostra rosa, che è composta in maggioranza da atleti nati nel 2002 e 2003,  e fa a meno dell’ausilio di giocatori fuori quota – il regolamento FIP consente infatti la presenza in campo di due classe 2000.

A gennaio si riparte con entusiasmo dai gironi Silver. C’è tanto da imparare e moltissimo da crescere: la strada è ancora lunga!