WhatsApp Image 2024-02-28 at 23.45.07Seconda sconfitta stagionale per la Posal che sul campo di Bollate Goss perde 67-66.
Nello scontro diretto gli ospiti approcciano in maniera molle l’incontro e Bollate scappa subito sul +10 (19-9). Il consueto timeout di metà primo quarto scuote la Posal che in un amen ricuce lo svantaggio e chiude il primo quarto sul -3 (21-18 al 10’).
Nel secondo periodo stringiamo le maglie in difesa e concediamo ai locali solo 9 punti, provando un timido allungo che ci permette di andare al riposo lungo sul +5 (35-30 al 20’).
Al rientro dagli spogliatoi la Posal ricade nel baratro della sufficienza e in un amen Bollate piazza li un parziale di 15-5 che costringe coach Timossi ad un altro time out. Da lì la partita è un continuo di sorpassi e contro sorpassi fino agli ultimi possessi.
Qui la differenza la fa una maggiore lucidità dei locali, bravi a punire una serie di errori piuttosto banali della Posal e a chiudere la pratica sul 67-66.

Sconfitta bruciante, non tanto per la classifica di questa prima fase, ma per il rammarico di come è arrivata e soprattutto perché questi punti sarebbero stati fondamentali nella fase successiva. Non c’è però tempo per piangere sul latte versato, Lunedì 4 Marzo in casa ci sarà la possibilità di chiudere definitivamente la pratica primo posto contro Novate.

Vailati 16, Negretto 14, Fabbricotti 11, Buonaguidi 7, Nava 6, Cotrone F. 6, Filiputti 3, Fortini 2, Marchese, Picelli, Cotrone S.