Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi della nostra prima squadra che, sull’ostico campo di San Carlo, hanno avuto la meglio per 82 a 76.
L’inizio è di quelli da dimenticare, l’approccio alla partita è negativo su entrambi i lati del campo e ciò costringe coach Timossi a chiare timeout (9-4 al 3’). La reazione arriva, seppur a rilento, con un paio di difese e delle buone esecuzioni in attacco che portano il primo quarto a terminare sul 20 a 21 per noi. Nel secondo quarto la posal stringe le maglie in difesa e riesce a spingere in contropiede trovando tiri aperti dalla lunga distanza, alcuni anche fortunosi di tabella ma che valgono pur sempre 3 punti; tuttavia San Carlo è dura a morire e rimane aggrappata alla partita (37-43 al 20’).
La seconda metà di partita è caratterizzata da parziali e contro parziali, che ci vedono comunque sempre avanti e in controllo, seppur non senza difficoltà dovute alla difesa a zona degli avversari che blocca un po’ il nostro attacco. Chiudiamo in vantaggio 64 a 55 il terzo periodo ma la partita è tutt’altro che chiusa, e infatti San Carlo rientra con una bomba e una serie di rimbalzi offensivi frutto di diverse nostre distrazioni tornando a -3. Tuttavia non ci scomponiamo e siamo bravi a ricacciare dietro la squadra di casa con ottime soluzioni offensive e con la bomba di Filiputti a 30 secondi dalla fine che chiude la partita e sigilla il secondo successo consecutivo.
Una partita tutt’altro che facile e scontata che dimostra carattere e dedizione da parte di tutti, una vittoria importante che ci proietta al prossimo incontro, Venerdì 20 ottobre, ancora in trasferta, questa volta sul campo di Soul Basket.
Capaccioli 23, Vailati 18, Filiputti 15, Negretto 8, Fortini 7, Buonaguidi 5, Cotrone F. 4, Vignati 2 , Marchese 0, Nava 0, Cotrone S 0, Hu.