Posanella-U16Gold

In Lombardia parte ufficialmente il campionato Under 16 Gold. Tra le 32 squadre protagoniste ce n’è una che nasce da una collaborazione speciale: Posal e Polisportiva Rondinella Basket hanno infatti unito le forze per creare una gruppo che potesse mettersi alla prova in un contesto altamente competitivo.

Questa storica partnership nasce dalla volontà di entrambe le società di mettere a disposizione dei propri ragazzi la consueta passione ed esperienza, ma in un contesto organizzativo del tutto originale, basato su una parola tanto semplice quanto fruttuosa: condivisione. Condivisione di idee, programmi, risorse e soprattutto valori.

L’alto numero di giocatori coinvolti nel progetto ha inoltre fornito l’opportunità di iscrivere il gruppo Under 16 a un secondo campionato, che correrà in parallelo a quello FIP. A breve partirà infatti anche il torneo UISP di categoria, che darà a tutti i componenti del team ulteriori chance di crescita e divertimento.

Ci sarà tempo per fare la conta delle vittorie (o delle sconfitte) e per guardare le classifiche, ma di una cosa siamo certi: comunque vada è già un successo! Forza ragazzi!

Qui il calendario della prima fase del campionato FIP Under 16 Gold: https://www.posalbasket.com/calendario-under-16-gold/