comunicato-ufficiale
Cari atleti, famiglie e amici della Posal,

dopo aver preso in mano le redini della società come Presidente, in questo periodo mi sto rendendo conto di quanto sia difficile organizzare, ascoltare, dare e ricevere consigli, ma anche avere il dito puntato contro o semplicemente una pacca sulla spalla.
Tuttavia sono convinto che la passione per questo sport meraviglioso supera e supererà tutto e tutti…

Con il mese di giugno si chiude una stagione sportiva caratterizzata da eventi (AGONISTICI E NON) che ognuno di noi si porterà dentro. L’anno agonistico ha visto l’impegno di tutti i nostri allenatori e dei loro vice che con professionalità e impegno hanno seguito i nostri atleti; dei dirigenti che con tanta pazienza hanno gestito le relazioni tra la Società e i loro gruppi genitori; della segreteria (nella figura di Valeria e Simona) che ha accolto come una famiglia atleti e genitori. Senza ovviamente dimenticare i nostri ragazzi della Prima Squadra guidati da Coach Emanuele Timossi, attualmente ancora impegnati nelle fasi finali per la promozione in DR1.

L’anno non agonistico ci ha invece visti coinvolti in situazioni e dinamiche con cui tutti noi non avremmo mai voluto avere a che fare. Abbiamo perso una partita ma non il campionato: la A.s.d. Basket Posal ha una storia lunga 70 anni (da celebrare con una grande festa nel 2025), che con i tempi e i modi necessari tornerà al suo splendore.

L’unica GRANDE TRISTEZZA è stata l’improvvisa scomparsa del nostro AMATO ROBERTO, che mi sento di ringraziare per i giorni e gli anni passati insieme.
Grazie di cuore Roberto!!!!!!!!

Nel frattempo si avvicina il 30 giugno 2024, giorno in cui tutti gli atleti saranno svincolati, come previsto dal nuovo regolamento FIP. Sono convinto che i nostri atleti (dal micro basket fino alle giovanili) resteranno con noi, e che sicuramente ne arriveranno di nuovi che saremo pronti ad accogliere a braccia aperte.

La A.s.d. Basket Posal si sta già attivando per avviare i nuovi tesseramenti, che partiranno dall’1 luglio 2024 e proseguiranno fino all’inizio della nuova stagione 2024 / 2025. Con il Responsabile Tecnico Paolo Lepore, il Vice Presidente Emanuele Timossi e il resto dei Dirigenti, siamo al lavoro per definire i vari gruppi e i loro rispettivi allenatori.
Grazie a tutti per l’impegno, la professionalità e la pazienza.

A.S.Dil. Basket Posal
Il Presidente
Vincenzo Roncone