prima-squadra-foto-generica-articolo-posal

Il 2019 poteva iniziare decisamente meglio: la Posal Basket Sesto San Giovanni si fa sorprendere in casa dalla Social Osa, che vince di dieci sul parquet del PalaCarzaniga. Il  risultato finale è 57 a 67.

Partita sottotono per i sestesi, che pagano forse lo scotto della pausa natalizia, non riuscendo a ritrovare quello smalto che aveva portato in dote i precedenti tre successi consecutivi.

L’incontro si può riassumere in poche e brevi righe. La Posal vivacchia per i primi due quarti (parziale: 33 pari),  sembrando quasi in attesa di trovare il momento giusto in cui piazzare il break che spezzi l’equilibrio. Nella terza frazione l’allungo è però targato Social Osa, che sostenuta dagli ottimi De Marzi (12 punti), Lucchini (12) e Della Flora (13) dimostra di crederci di più anche nei minuti conclusivi, guadagnandosi con merito il referto rosa.

Tra i ragazzi di coach Vanni Rossi il migliore è Cogliati, autore di 17 punti, che non a caso è l’ultimo della squadra ad alzare bandiera bianca.

I risultati maturati nel corso della quattordicesima giornata non alterano la classifica della Posal, che nonostante la sconfitta rimane da sola al quinto posto, tallonata ora a due punti di distanza da un gruppetto di quattro squadre. Il calendario prevedere ora la trasferta sul campo di Soul Basket, dove i biancoverdi  proveranno a riscattarsi per chiudere al meglio il girone di andata.

TABELLINI

Posal Basket Sesto S. Giovanni – Social Osa 57-67
(Parziali: 17-16, 33-33, 42-51)

Posal: Cogliati 17, Negretto ne, Clemente, Angiolini 3, Cantarin 8, Capaccioli 6, Vignati ne, Gurioli 9, Vailati, Nava ne, Vettore 10, Fabbricotti 4. All. Rossi

Social Osa: De Marzi 12, Campeggi 7, Longoni 7, Di Bernardini, Del Vescovo 3, Riggi, Lucchini 12, Della Flora 13, Sebastiani 7, Ghiandoni, Bombonati, Finzi 6. All. Avantaggiato