WhatsApp Image 2024-04-06 at 09.31.13I play-in gold partono nel migliore dei modi per la Posal, che sul campo di casa gioca una partita intensa per 40 minuti e vince 87-58 contro GS San Martino.

Nel primo quarto sono gli attacchi da fare da padrone della partita, San Martino parte forte con una serie di conclusioni da 3 punti, la Posal risponde con tante iniziative di squadra e sfruttando la maggiore fisicità sotto canestro. Difensivamente la Posal c’è, contesta i tiri degli ospiti che nel primo periodo però segnano anche da dietro il canestro chiudendo sul 26-26 i primi 10 minuti di gioco.
Il leitmotif della partita continua anche nel secondo quarto, la Posal tiene i ritmi della partita alti, soprattutto in difesa alza ancora l’intensità riuscendo a non far entrare nei giochi gli ospiti e tenendoli a 13 punti nel secondo periodo, andando all’intervallo sul 46-39 grazie al tap in sulla sirena di Vailati (top scorer con 21 punti).
Nel terzo periodo i ragazzi di coach Timossi rientrano carichi e vogliosi di chiudere la pratica, l’atteggiamento e l’intensità continuano a essere quelli richiesti dallo staff e infatti anche nel terzo quarto gli ospiti segnano solo 11 punti. Offensivamente però i locali non riescono a sfruttare le numerose palle recuperate andando all’ultimo mini riposo solo sul +10, 60-50.
L’ultimo quarto è però un assolo Posal, che alza ancora, se possibile l’intensità difensiva e si scatena in contropiede, segnando ben 27 punti negli ultimi 10 minuti e facendo uscire completamente dalla partita gli ospiti. Delle bellissime transizioni offensive e delle pregevoli soluzioni individuali divertono il numeroso pubblico accorso sulle tribune del palazzetto e sigillano il primo successo nel play-in gold che vale il momentaneo primo posto a +2 sulle inseguitrici.

Una partita ben giocata, dove tutti e 12 i ragazzi sono stati protagonisti, aspetto fondamentale per continuare la rincorsa in questa post season.

Vailati 21, Negretto 14, Nava 12, Fabbricotti 10, Fortini 10, Picelli 7, Filiputti 4, Buonaguidi 3, Vignati 2, Marchese 2, Cotrone 2, Prina 0.