comunicato-ufficiale

Comunicato ufficiale della Posal Basket Sesto San Giovanni in merito a quanto accaduto in gara tre del campionato di Prima Divisione.

Sesto San Giovanni, 12 maggio 2019.

Nella serata di Sabato 11 maggio 2019, al termine di gara tre dei playoff di Prima Divisione, sono successi dei fatti molto spiacevoli. Una rissa che ha coinvolto giocatori, staff e pubblico ha rovinato una bellissima partita, mettendo del tutto in secondo piano il risultato dell’incontro.

La Società Posal Basket, nel nome del Presidente, chiede scusa a tutti gli spettatori, che avevano riempito il PalaCarzaniga per una serata di festa. In particolare, il pensiero va ai bambini e ragazzi presenti sugli spalti, che hanno assistito a scene che nulla hanno a che fare con lo sport.

Certe situazioni, in qualsiasi contesto, sono da condannare ed evitare senza se e senza ma, indifferentemente da chi abbia dato il via a tale circostanza. La cultura degli alibi e delle giustificazioni non fa parte della filosofia della Posal Basket.

La Società si dissocia da questi atti di violenza, che non rispecchiano gli sforzi e i valori su cui ha costruito più di 60 anni di storia. Per questa ragione, oltre a rispettare le decisioni federali, prenderà provvedimenti al proprio interno, allo scopo che ciò non accada mai più.

 

A.S.Dil. Posal Basket Sesto San Giovanni
Il Presidente, Roberto Timossi