WhatsApp Image 2024-04-23 at 01.13.38

La Posal espugna il ghiacciato PalaBrera di San Martino Siccomario e aggiunge altri due punti importanti alla classifica.

In un clima da gelo artico si rivede finalmente in campo Capaccioli dopo diversi mesi di assenza: è proprio il numero 12 che tiene a galla l’attacco della Posal in un primo quarto affrontato con le marce basse. Se infatti in attacco si fatica, in difesa si dormono sonni profondi che permettono ai locali prima di chiudere in parità il primo quarto (11-11) e poi di allungare sul +7 all’intervallo (30-23). La strigliata di coach Timossi sortisce gli effetti sperati e infatti la Posal rientra con un piglio e uno spirito completamente diverso dai primi 20 minuti: la difesa di Marchese, le continue iniziative offensive di Fabbricotti e i jumper dalla media di capitan Vignati permettono di piazzare un parziale di 29 a 13 nel terzo quarto, ben indicativo di quanto poco si fosse fatto nel primo tempo.
Dopo il 43-52 di fine terzo quarto San Martino prova a rientrare fino al -6 ma la Posal non si guarda più indietro: la tripla di Buonaguidi, il gioco interno di Picelli e l’and one finale di Capaccioli chiudono il quarto periodo (15-26 il parziale per la Posal) e definitivamente l’incontro sul punteggio di 73-58.

Una partita dai due volti che non soddisfa a pieno gli ospiti soprattutto in vista delle prossime due sfide e, a maggior ragione, in vista dei playoff; di positivo rimane sicuramente la vittoria e la prestazione del secondo tempo, oltre al già citato rientro di Capaccioli che sarà sicuramente utile alla causa nei prossimi impegni.
Adesso una settimana di allenamenti importantissimi in vista della partita in casa contro Casteggio di lunedì 29 aprile.

Fabbricotti 18, Capaccioli 14, Vignati 10, Buonaguidi 8, Negretto 7, Vailati 7, Marchese 3, Nava 2, Picelli 2, Fortini 1, Filiputti 1