promozione-posal-astel-tellina

Nel campionato di Promozione la Posal torna alla vittoria battendo in casa Astel Tellina. Lo fa al termine di una gara pazza e divertente, decisa da un tiro che sbatte contro il ferro a fil di sirena. Il risultato finale è 79 a 78.

Sintesi

Dopo una partenza in favore della squadra di Teglio, la Posal  Junior Team recupera subito il terreno perso, chiudendo il primo quarto sul 21 pari. Nel secondo periodo i ragazzi di coach Daniele Amati tentano il mini allungo, ma il + 7 dell’intervallo non rompe gli equilibri: alla ripresa del gioco gli ospiti rimangono in scia, rosicchiando due punti al vantaggio biancoverde.

L’ultima frazione è un ottovolante di emozioni: la Posal alza le marce e vola sul +11, ma Astel Tellina non molla la presa e con un recupero rabbioso si riporta sul +1. Nei secondi finali a decidere è la maggiore freddezza dei sestesi, che prima fanno due su due dalla lunetta, e poi osservano la bomba della possibile vittoria ospite spegnersi sul ferro.  Al termine della sfida,  il pubblico presente sugli spalti dedica un meritato applauso ad entrambe le contendenti.

Tabellini

Posal Junior Team – Astel Tellina 79-78
(Parziali: 21-21, 44-37, 60-55)

Posal: Negretto 18, Paparusso, Gonnella 15, Zeizoun, Vignati 12, Ghetti, Colombo 2, Zabaleta 20,  Ferretti 2, Nava S. 7, Pezzetti, Hu 3. Allenatore: Daniele Amati (TL:  17/29)