WhatsApp Image 2024-05-18 at 01.07.12

Dopo una settimana terribile per il mondo Posal, la prima squadra prova a far ritornare il sorriso alla società vincendo gara 1 dei quarti di finale playoff contro Junior Vigevano per 95-57.

La partita si apre con il primo canestro dei locali a cui però risponde un immediato parziale di 9-0 della Posal che costringe il coach di casa a chiamare subito time out. Vigevano prova a rimanere in partita affidandosi a soluzioni dalla lunga distanza che gli permettono di impattare sul 19-19 a cui risponde però un mini parziale di 4-0 ospite per il 19-23 Posal del decimo. Il secondo quarto si apre con le triple di Capaccioli e Buonaguidi che aiutano i ragazzi di coach Timossi ad alzare l’intensità in difesa grazie a Fortini e Nava in grande spolvero; la tripla di Vailati e i liberi di Filiputti indirizzano ulteriormente la partita, con le squadre che vanno al riposo lungo sul 32-48.
Nel secondo tempo la Junior prova a rientrare ma la Posal non si fa impressionare e riesce ad allungare ulteriormente chiudendo il terzo quarto sul +20 grazie alle due bombe di Nava, il piazzato di Patriarca e al gioco interno di Vailati e di Negretto.
Nel quarto periodo non c’è partita, il parziale degli ultimi 10 minuti recita un rotondo 30-12 per gli ospiti che si divertono e trovano soluzioni di pregevole fattura: i quattro punti in fila sull’asse Marchese-Fabbricotti, le due bombe di Capaccioli, l’inchiodata di Negretto e l’appoggio finale di Vailati valgono il +38 finale che permette alla Posal di avere un piede e mezzo in semifinale playoff.

Si torna in campo giovedì 23 in casa, dove chiediamo a gran voce di riempire il palazzetto per aiutare i ragazzi di coach Timossi a strappare il pass per la semifinale.
A tal proposito lo staff e i ragazzi ringraziano di cuore i rumorosi tifosi che hanno seguito la squadra a Vigevano aiutandoci a compiere questo primo passo nella post-season.

Vailati 26, Negretto 17, Capaccioli 13, Nava 10, Fabbricotti 10, Buonaguidi 7, Fortini 5, Filiputti 5, Patriarca 2, Marchese.