Una Posal falcidiata dagli infortuni sfodera una prestazione di cuore e regola Garbagnate con il punteggio di 82-65.
Senza Capaccioli, Fortini, Negretto, i 2 Cotrone e con capitan Vignati infortunato dopo pochi minuti di gioco c’è bisogno dell’apporto di tutti per conquistare 2 punti sudatissimi ma altrettanto meritati.
Nei primi dieci minuti sono gli attacchi a fare da padroni della partita: Garbagnate spara subito ripetutamente da 3 con percentuali irreali, che infatti non verranno mantenute nel secondo tempo, mentre la Posal si affida tanto a gli uno contro uno per rimanere attaccata alla partita (22-23 al 10’).
L’equilibrio regna anche nei secondi dieci minuti di gioco dove non si registrano vantaggi significativi per nessuna delle due squadre, tanto che all’intervallo il punteggio è in perfetta parità: 45-45.
Nel secondo tempo però, come spesso accade, la Posal chiude le bocche da fuoco di Garbagnate e finalmente riesce ad allungare nel punteggio.
Vailati (27 pt.) domina il pitturato facendo il bello e il cattivo tempo dentro l’aerea e permettendo alla Posal di dare la prima spallata alla partita (62-57 al 30’).
L’ultimo quarto sigilla definitivamente la vittoria della Posal che gioca 10 minuti di grande intensità in difesa e che in attacco si gode lo show di Fabbricotti: il numero 9 porta a spasso tutta la difesa ospite, segna 3 bombe, dispensa assist per i (pochi) lunghi della Posal e chiude con la chiave la partita facendo tornare a casa Garbagnate con il referto giallo.
82-65 il finale in una partita complicatissima, sia sul piano tecnico, ma soprattutto sul piano fisico visti tutti gli assenti di questo periodo. Nonostante questo la Posal vince con assoluto merito, dimostrando tutta la voglia che caratterizza questo gruppo.
Non c’è però tempo per festeggiare, venerdì 16/02 si torna in campo contro Azzurri Niguardese per una partita che vale tantissimo per questa prima parte di stagione.
Vailati 27, Fabbricotti 17, Nava 10, Picelli 8, Filiputti 7, Buonaguidi 6, Vignati 4, Prina 2, Marchese 1, Capaccioli NE.