WhatsApp Image 2024-01-29 at 23.59.30

Quarta giornata del girone di ritorno che vede la Posal vincere con ampio scarto sul campo di Ajaccio per 91-50.

Inizio di partita che sorride alla Posal che entra in campo determinata nell’imporre fin da subito il proprio ritmo e la propria intensità difensiva. Il primo parziale di 15 a 6 però non scompone i locali, che dopo il timeout obbligato reagiscono chiudendo il quarto con contro parziale di 10-1 che chiude il primo periodo in perfetta parità (16-16).
Nel secondo quarto però, la pressione difensiva cresce continuamente e in due minuti la Posal confeziona un 12-0 siglato dal duo Buonaguidi-Marchese che stordisce Ajaccio e permette agli ospiti di chiudere il primo tempo sul +11 (40-29).
Terzo periodo, ma più in generale secondo tempo, tutto a tinte bianco verdi che scappano definitivamente vincendo gli ultimi due quarti di gioco 51-21, divertendosi e soprattutto riuscendo a non cadere nelle continue provocazioni e negli innumerevoli falli duri e poco inerenti al gioco dei locali.

91-50 il finale: una partita in cui tutti i ragazzi hanno dato il proprio contributo, andando tutti a referto ma soprattutto giocando ancora una volta una attenta partita in difesa, aspetto che non sempre è stato presente specialmente nella prima parte di stagione.

Prossimo appuntamento Lunedì 5 Febbraio in casa contro Garbagnate per dare continuità a quanto fatto finora.

Buonaguidi 19, Vailati 13, Nava 11, Fabbricotti 11, Vignati 11, Filiputti 9, Marchese 8, Picelli 7, Pirosa 2.