WhatsApp Image 2024-01-16 at 00.05.11

Nella seconda giornata del girone di ritorno la Posal gioca una grande partita, soprattutto in difesa, vincendo contro San Carlo 67-38.

Con Capaccioli a mezzo servizio e Buonaguidi in panchina ma non arruolabile, la Posal approccia difensivamente bene la partita tenendo a soli 10 punti segnati nel primo periodo San Carlo. In attacco però si fa fatica, non tanto a creare delle buone soluzioni, quanto a segnare dei tiri aperti e ben costruiti che ci tengono inchiodati a 11 punti nei primi 10 minuti.
Nel secondo periodo il leitmotiv della partita è sempre lo stesso: difendiamo di squadra, intensi e sempre presenti mentalmente, obbligando San Carlo a conclusioni forzate e difficili. In attacco ci sblocchiamo grazie alle iniziative di Fabbricotti, bravo a sfruttare il prematuro bonus degli ospiti e soprattutto a realizzare con buona percentuale dalla linea della carità. Al riposo lungo il punteggio è di 32-22 per la Posal, che al rientro dagli spogliatoi stritola definitivamente l’attacco di San Carlo tenendolo a 5 punti in 10 minuti e scappando definitivamente sul più 20 grazie a una transizione offensiva fluida e a delle belle soluzioni a difesa schierata.
Nell’ultimo quarto l’attenzione non cala minimamente, anzi, la difesa continua a produrre palloni recuperati che vengono prontamente convertiti in canestri facili che ci permettono di chiudere in pieno controllo sul 67-38 finale.

Probabilmente la miglior partita sul piano dell’approccio da parte di tutti i ragazzi che liquidano San Carlo e mettono nel mirino la prossima partita contro Soul Basket, in quello che sarà il primo scontro diretto del girone di ritorno.

TABELLINI:
Vailati 21, Fabbricotti 11, Filiputti 8, Capaccioli 7, Vignati 7, Marchese 4, Picelli 4, Cotrone S. 3, Cotrone F. 2, Fortini 0, Buonaguidi NE.