brusuglioAltro giro, altra vittoria, la sedicesima di questo campionato a fronte di diciassette partite giocate: sul parquet di casa la Posal regola Brusuglio 84-70, non senza alcune difficoltà.

L’inizio della partita è da mani nei capelli: palloni regalati agli avversari, tiri facili sbagliati, dimenticanze in difesa; incredibilmente però dopo 5 minuti il punteggio dice solo 6-1 per gli ospiti. Dopo il timeout di coach Timossi almeno l’attacco si sblocca e il primo quarto si chiude sul 21-19 per la Posal.
La zona proposta da Brusuglio, per praticamente 35 minuti, rallenta il flusso offensivo della Posal che non riesce a prendere ritmo in attacco, complice anche una difesa molle e punita molto spesso con tiri da 3 punti degli ospiti.
All’intervallo il punteggio sorride a Brusuglio che va al riposo lungo sul +3 (39-42).
Nel terzo quarto la musica sembra non cambiare, gli ospiti arrivano in un amen a +9, ma è qui che i ragazzi di casa si ricordano di essere primi in classifica non per caso e iniziano una inesorabile rimonta: prima 6 punti in fila di Negretto danno energia e ossigeno alla Posal, poi una grande difesa non concede più niente e infine 6 triple ben distribuite permettono di scappare a più 11 al 30’ sul 67-56.
Ultimi 10 minuti in cui chiudiamo definitivamente la partita arrivando anche a +20 e gestendo gli ultimi minuti con grande tranquillità e senza patemi, in cui però segnaliamo i primi punti in prima squadra di Patriarca per la gioia di tutti i ragazzi in panchina.

Vittoria molto importante e non scontata dopo le fatiche di Azzurri Niguardese di soli 3 giorni fa, e altri 2 punti importanti in ottica seconda fase. Ora bisogna ricaricare le pile per l’ultimo scontro diretto contro Bollate mercoledì prossimo.

Vailati 16, Capaccioli 13, Negretto 12, Buonaguidi 12, Fortini 8, Marchese 7, Filiputti 4, Fabbricotti 4, Cotrone 4, Picelli 3, Patriarca 1, Nava.