WhatsApp Image 2023-11-04 at 01.02.30

Vince ancora la Posal, battuta Garbagnate a domicilio 79-71.

Posal che inizia bene nei primi minuti, trovando appoggi facili dopo una serie di recuperi che costringono Garbagnate al timeout dopo poco dalla palla a due (13-5 al 6’). Dopo l’avvio sprint l’attacco si blocca per diversi minuti, i locali impattano e ci superano ma chi entra dalla panchina da una scossa importante e il primo quarto si chiude sul 20 a 16 per noi.
Secondo quarto completamente a tinte bianco verdi, con la Posal che gioca un secondo periodo importante (27 punti in 10 minuti) arrivando anche a +13 e andando al risposo lungo in vantaggio di 10 punti dopo una fortunosa bomba di tabella di garbagnate allo scadere (43-33).
Nella seconda metà di gara i cambi tattici difensivi dei locali bloccano un po’ l’attacco della posal, anche se nel terzo quarto il vantaggio rimane sempre intorno alla doppia cifra grazie a una difesa più che discreta (48-57 al 30’).
Ultimo quarto non proprio per gli amanti dell’estetica; la partita si sporca e questo giova sicuramente più a garbagnate che alla posal. I locali infatti rientrano e arrivano anche a -4 anche grazie a una serata particolarmente nefasta al tiro da 3 (solo una bomba in 40 minuti per la Posal). Nonostante l’attacco rimanga bloccato a quota 68 per diversi minuti, i liberi di Buonaguidi tengono distante Garbagnate e ci regalano la quinta vittoria in altrettante partite.
Prossimo appuntamento lunedì 6 novembre in casa, contro Azzurri Niguardese (4W-1L) contro la quale ci sarà da lottare per ottenere i due punti

Tabellini:
Capaccioli 18, Fortini 10, Negretto 9, Prina 9, Vailati 8, Nava 7, Vignati 6, Marchese 4, Buonaguidi 4, Filiputti 2, Cotrone 2