WhatsApp Image 2023-10-23 at 23.31.21

4 su 4 per i ragazzi di coach Timossi che nel Monday night hanno la meglio su Ajaccio.
A differenza delle altre partite l’approccio è positivo, la difesa è intensa e di conseguenza il ritmo è quello voluto dalla Posal che gioca una buona palla canestro chiudendo il primo quarto in vantaggio (27-13). Nel secondo quarto il ritmo si abbassa notevolmente, Ajaccio cerca di restare in partita grazie a un Moalli particolarmente ispirato durante tutto l’arco del match, ricucendo, seppur di poco, lo svantaggio (41-29 al 20’).
Al rientro dagli spogliatoi è Ajaccio a controllare il ritmo, rosicchiando a poco a poco lo svantaggio, riuscendo ad arrivare fino al momentaneo -5 che costringe coach Timossi al timeout. La reazione è ancora una volta positiva: i ragazzi alzano nuovamente il ritmo, attaccano il canestro con convinzione e danno la definitiva spallata alla partita. Gli ultimi minuti sono puro garbage time, durante il quale viene amministrato agevolmente il vantaggio arrivando anche a +22.
Risultato finale 87-70 per la Posal che fa 4 su 4, manda un segnale alle avversarie e si gode il primato in classifica.
Prossimo appuntamento venerdì 2 novembre in trasferta, sull’ostico campo di Garbagnate Milanese.

Filiputti 22, Vailati 15, Negretto 15, Capaccioli 14, Vignati 9, Buonaguidi 5, Nava 3, Sorani 2, Fabbricotti 2, Fortini 0, Marchese 0, Cotrone F. 0.