Terza partita stagionale e terza vittoria per la Posal che espugna il difficile campo di Soul Basket al termine di una partita maschia con il punteggio di 76-73.
La partita è all’insegna dell’equilibrio, anche se è Soul Basket che approccia meglio, complice un approccio un po’ soft dei nostri e una difesa molto aggressiva dei locali. Classico time out obbligatorio di coach Timossi che sveglia un po’ i ragazzi che reagiscono e grazie a una serie di palle recuperate e di canestri facili rientrano e chiudono il primo quarto sotto solo di 1 (23-22). Nel secondo periodo arriva la prima spallata della Posal che stringe finalmente le maglie in difesa, prova a scappare andando a +7 ma Soul Basket è dura a morire e rimane attaccata alla partita grazie soprattutto ai tiri liberi. All’intervallo è la Posal che conduce per 41 a 34.
A inizio terzo quarto però Soul basket rientra con un parziale di 9-0, ma Nonostante ciò i ragazzi sono bravi a rimanere sempre avanti nel punteggio, rispondendo colpo su colpo ai canestri avversari e non facendosi prendere dal panico: termina così il terzo quarto sul punteggio di 59-57 per noi. L’ultimo periodo è una battaglia vera, la Posal ha sempre però il controllo della partita, seppur con vantaggi di un solo possesso e spesso solo di un punto si arriva all’ultimo minuto completamente in apnea. Il jumper di Vailati vale il +3, ma Soul risponde ancora dalla lunetta (1/2) quando mancano poco meno di 20 secondi alla fine. Fallo sistematico di Soul basket e stavolta è Nava che dalla lunetta realizza uno dei due tiri liberi a disposizione, con il secondo che si spegne sul ferro, ma il rimbalzo offensivo dei nostri chiude la partita e sigilla la terza vittoria di fila in altrettante partite che vuol dire primo posto solitario in classifica.
Si torna però subito in campo Lunedì 23 ottobre contro Ajaccio per continuare sulla buona strada finora intrapresa.
Capaccioli 18, Vailati 13, Fortini 12, Filiputti 9, Nava 7, Negretto 7, Cotrone F. 5, Cotrone S. 3, Buonaguidi 2, Marchese 0, Sorani 0, Prina.