WhatsApp Image 2023-11-21 at 00.07.51

Grande vittoria della Posal che vince lo scontro diretto contro Bollate Goss con il punteggio di 77-73.
Il primo quarto è tutto l’opposto della partita di Brusuglio, il canestro sembra largo come una vasca da bagno e dopo 6 minuti sono già 27 i punti segnati dai locali. Bollate però rimane attaccata alla partita anche se già sotto di 14 a metà primo quarto, e complice qualche giro a vuoto dell’attacco della Posal torna a contatto, chiudendo il primo periodo sotto di 5 lunghezze (27-22). Nel secondo periodo la partita rimane in equilibrio e nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo: il metro arbitrale abbastanza indecifrabile permette a Bollate delle difese sempre al limite, (solo 5 falli di squadra in tutto il primo tempo) costringendo la Posal a soluzioni non semplici ma che permettono comunque di condurre all’intervallo (44-40).
Nel terzo quarto Bollate fa capire di non essere venuta a Sesto per una passerella e non solo impatta il risultato, ma chiude il terzo periodo in vantaggio (58-60) al termine di 10 minuti giocati in modo molto intenso. L’orgoglio dei padroni di casa esce immediatamente a inizio quarto periodo, piazzando un parziale di 7-0 che ricaccia dietro Bollate e che sarà decisivo per l’allungo finale. Da lì in poi la Posal non si guarda più dietro, tiene sempre ad almeno due possessi di distanza Bollate, e anche quando gli ospiti rientrano a -2 a 30 secondi dalla fine, è capitan Vignati a chiudere la partita con l’and-one decisivo. Nonostante delle sterili proteste da parte degli ospiti la partita si chiude sul punteggio di 77 a 73 che confeziona l’ottava vittoria su otto partite, il primato sempre più solido in classifica e il primo vero passo verso i playoff di categoria.

Nava 16, Capaccioli 15, Filiputti 12, Vailati 9, Vignati 8, Negretto 7, Buonaguidi 4, Fortini 3, Marchese 3, Sorani 0, Prina, Fabbricotti.